Il muro a tre della Diatec Trentino ferma Kovacevic; i gialloblù sono stati molto precisi in questo fondamentale al PalaOlimpia

Foto Trabalza

Verona, 23 marzo 2014

 

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al PalaOlimpia dopo la gara fra Calzedonia e Diatec Trentino.

 

Emanuele Birarelli: "Volevamo fortemente questa vittoria, avevamo assoluto bisogno di chiudere con un successo la regular season per avvicinarci bene ai Play-Off. Mi fa piacere aver onorato una partita che per noi valeva poco, mentre significava di più per gli altri. E' sempre una questione di correttezza. Per quanto riguarda la gara abbiamo ricevuto bene, contenendo i loro battitori. Mi è piaciuto molto l'atteggiamento che abbiamo avuto nel secondo e terzo set, concludendo molte occasioni in contrattacco. Siamo stati bravi a gestire le situazioni".

 

Massimo Colaci: "Questa è una vittoria che serviva assolutamente per ritrovare i nostri meccanismi; purtroppo abbiamo passato due mesi difficili ma ora finalmente siamo al completo. Questo ci ha permesso di fare una settimana di allenamenti con tutti gli effettivi e credo che questa sera si siano potuti vedere i risultati. Ora concentriamoci sui Play-off. Saranno sicuramente partite difficili ma sono fiducioso. Contro Verona abbiamo potuto riprovare alcune cose tutti insieme ed abbiamo ottenuto questo successo che ci da tanto morale".

 

Donald Suxho: "Oggi siamo molto contenti perché dopo due mesi siamo tornati a giocare tutti insieme. E' bello rivedere tutti in forma e tutti insieme. Abbiamo preparato bene la gara. Era importante per noi, per prendere ritmo ed è andata abbastanza bene. Nel primo set abbiamo un po' faticato ma è normale visto che non giocavamo insieme da un po' di tempo a questa parte. Per noi valeva come un inizio di Play-off ed era una prova per il gruppo. Ora contro Modena sarà un'altra battaglia".

 

Andrea Giani (allenatore Calzedonia Verona):In due set siamo andati bene, in alcune situazioni abbiamo fatto meglio rispetto al solito e siamo riusciti ad esprimerci nel punto a punto. Buono anche l’innesto nella squadra di Kovacevic. Siamo lontani ancora dall’atteggiamento che vorrei vedere, non abbiamo quasi mai difeso. Una squadra che vuole restare attaccata alla partita difende anche con le unghie. Nel terzo set abbiamo perso qualche punto, abbiamo mollato”.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa